Giacomo a «Cara Francesca»


Il 12 giugno 2015 andò in onda un’ intervista telefonica di Giacomo presso il programma «Cara Francesca», su Rai Internazionale, canale Rai dedito alla programmazione radiotelevisiva per gli italiani residenti all’ estero e coloro che, in un modo o nell’ altro, sono legati alla cultura italiana.

Quest’ intervista ebbe luogo per caso. Il programma partì nel febbraio 2015, e di tanto in tanto la conduttrice Francesca Alderisi concludeva la puntata invitando noi del pubblico a scriverle anche solo per un apprezzamento.
Un giorno Giacomo le scrisse tramite la posta elettronica, spiegandole che viveva in Ghana e aveva la possibilità di seguire il suo programma, congratulandosi vivamente in quanto era rimasto affascinato dalle storie degli altri migranti italiani o dei loro discendenti che illustrava.

Qualche tempo dopo la direzione di «Cara Francesca» lo contattò per chiedergli se fosse interessato lui stesso a un’ intervista. Lo reputavano infatti un soggetto interessante. Accettò con gioia, inviando su loro richiesta alcune fotografie suggestive e un breve filmato con cui illustrare un luogo particolare della terra in cui viveva, finché, il 5 maggio, ebbe luogo la registrazione dell’ intervista, il cui filmato è visibile presso http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b2de8b32-5a79-4835-a07a-d5c3eba6e023.html

2 commenti:

  1. Sempre in prima linea.... Bravo Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio molto, caro amico o cara amica. Cerco sempre di dare un senso a tutto quello che faccio, e mi fa piacere che i miei modesti sforzi vengano apprezzati.

      Elimina

Giacomo Ramella Pralungo ai funerali di Vittorio Emanuele, ultimo erede al trono d’ Italia

Il feretro di Vittorio Emanuele condotto in Duomo; In virtù di problemi tecnici dei giorni scorsi, e scusandoci per il ritardo, pubblichia...